sito incontri napoli Bandi Horizon 2020: da oggi ancora più sinergia tra gli enti di ricerca per essere più competitivi

cerco donne singole Oggi alla FEM focus sulle opportunità di finanziamento della Sfida per la società 2

Bandi Horizon 2020: da oggi ancora più sinergia tra gli enti di ricerca per essere più competitivi chat donne single

serate per single Venerdì, 01 Dicembre 2017

app incontro gratis COMUNICATO STAMPA

incontri annunci ferrara (s.c.) incontri donna cerca uomo brescia Si è svolto oggi, a San Michele all'Adige, un workshop promosso dalla Fondazione Edmund Mach sulle nuove opportunità di finanziamento di Horizon 2020, il programma quadro europeo per la ricerca e l'innovazione. Relatore d'eccezione, Alberto D’Avino, vice capo unità ricerca e innovazione nella DG Agricoltura della Commissione Europea, alla presenza del presidente Andrea Segrè, della dirigente del Centro Ricerca e Innovazione, Annapaola Rizzoli, e dei rettori degli atenei di Trento e Bolzano rispettivamente Paolo Collini e Paolo Lugli.
tutti i siti di annunci L'incontro, promosso dal Centro Ricerca e Innovazione FEM e  a cui hanno partecipato una novantina di ricercatori, ha cercato di fornire le basi per conoscere le opportunità di finanziamento disponibili nell'ambito del programma di lavoro 2018-2020 per la ricerca e l'innovazione in materia di sicurezza alimentare, agricoltura sostenibile e forestale, ricerca marittima e marittima e la Bioeconomia (Sfida Sociale 2). Con l'obiettivo finale di condividere nuove idee e individuare potenziali partner idonei ad implementarle e concretizzarle in progetti.
“Ospitiamo volentieri questo evento – ha sottolineato in apertura, il presidente FEM, annunci incontri terni Andrea Segrè- perché, ce lo diciamo da tempo, dobbiamo veramente fare massa critica tra gli enti di ricerca della nostra Euroregione. Andando in questa direzione abbiamo già dato concretezza a due iniziative: la costituzione del Centro C3A con l’Università di Trento, che punta a condividere un percorso didattico e ad essere più competitivi per i bandi comunitari, e il progetto EFH, che mette in rete 12 istituzioni su temi di grande interesse come l’alimentazione e la salute. Entrambe le iniziative per noi sono dei punti di partenza per un futuro di sinergie sempre più forti”.
Il rettore di UniTrento,kijiji incontri per adulti  Paolo Collini, ha messo in evidenza l'esistenza di un sistema della ricerca coordinato che già lavora assieme e che coinvolge fondazioni e università, anche con Bolzano e Innsbruck. “Abbiamo strutturato la collaborazione con FEM in modo molto forte attraverso la creazione del C3A. Oggi inizia una stagione nuova: la volontà di stare assieme e fare sinergia è la chiara convinzione che questa sia la strada giusta, per migliorare, tutti, ciò che facciamo. Stando assieme aumentiamo la massa critica e la capacità di presentarci forti e uniti, partendo dal presupposto che fare buona ricerca vuol dire anche saper cercare risorse”.
A livello di ricerca tra le due provincie di Trento e Bolzano esistono già buone collaborazioni, ma anche a livello Euregio, ha spiegatochat senza registrazione gratis italiana  Paolo Lugli, rettore dell'ateneo di Bolzano che definendo il centro C3A un modello virtuoso da prendere ad esempio, ha spiegato: “Dobbiamo fare sinergia, mettendo insieme progetti e politiche sia a livello delle due provincie ma anche oltre” e ha citato due esempi: l'iniziativa di Agricoltura 4.0 e il consorzio tra le università del Nord Est che riguarda le Competence Center di Industria 4.0.
La dirigente del Centro Ricerca e Innovazione, donne a vicenza Annapaola Rizzoli, che ha moderato l'incontro, ha evidenziato che “di fatto con oggi si rende operativa la volontà di fare rete tra enti di ricerca, sia a livello provinciale sia a livello di Euroregione, perché il programma Horizon ha attivato nuovi bandi sul tema della bioeconomia: le eccellenze di ricerca del sistema trentino coprono molte di queste sfide e saremo ben lieti di poter cominciare a creare nuove idee e nuove sinergie per applicare questi nuovi bandi”.
chat senza registrazione per ragazzi Alberto D'Avino della Direzione Generale dell'Agricoltura e Sviluppo Rurale ha presentato il nuovo programma di lavoro per la Ricerca e l'Innovazione dell'Unione Europea (Orizzonte 2020) per gli anni 2018-2020, con particolare attenzione sulla parte del programma riguardante la Sfida Sociale 2 "Sicurezza alimentare, agricoltura e silvicoltura sostenibile, ricerca marina e marittime e acque interne, nonché bioeconomia".
La relazione ha fornito gli elementi di contesto politico alla base del programma di lavoro, gli obiettivi e le priorità della ricerca comunitaria nell'ambito della Sfida Sociale 2 e ha illustrato in sintesi il contenuto dei bandi per i prossimi tre anni. Infine sono stati presentati alcuni aspetti pratici e consigli per poter accedere alle opportunità di finanziamento fornite dal programma di ricerca.

corsi gratuiti monza donna cerca uomo novara Interviste AUDIO E VIDEO (tra poco disponibili)
chat per trovare donne Andrea Segrè, Presidente FEM
web chat senza registrazione gratis Alberto D'Avino, DG Agricoltura e Sviluppo Rurale Commissione europea

H2020_interventiannunci donna cerca uomo terni